LOGOS
Creare un logo è uno degli esercizi più impegnativi e stimolanti.
L’obiettivo è spesso quello di cogliere l’essenza di una attività
con un’idea semplice e capace di comunicare*.
Di seguito, una rassegna tra quelli che ho realizzato, divisi per categorie, partendo dal primissimo.
La leggenda vuole che l’abbia disegnato su un tovagliolo di carta in pizzeria,
quando ancora frequentavo la Scuola d’Arte a Urbino (almeno così mi racconta chi ha buona memoria).
*Per ultimo, ho scelto un esempio di logo (purtroppo non mio)
che rende alla perfezione il concetto di idea che comunica.
Dove indicato, è possibile cliccare per accedere alla pagina dedicata o al sito del cliente.
Band
Aziendali
Arte • Spettacolo • Eventi
Didattica
Editoria
Prodotti
Professionisti
Il colpo di genio… purtroppo non mio!
QUANDO IL LOGO È COSÌ FORTE DA FUNZIONARE ANCHE COME CAMPAGNA PUBBLICITARIA.
PURTROPPO NON SONO RIUSCITO A CAPIRE CHE NE SIA L’AUTORE.